Zara Lecce, all’ex Bingo per il gioco delle 3 carte.

“Ci lascia perplessi l’entusiasmo con il quale si esalta la ristrutturazione dell’ex Ariston perché aumenterà il prestigio della zona mentre non ci si accorge che oltre l’incrocio semaforico è un fiorire di ambulanti regolari ed irregolari o di gruppi elettrogeni inquinanti in piazza libertini.” Inizia così l’affondo di Arturo Baglivo in Consiglio Comunale.

“Ricordiamo che il grande marchio di abbigliamento ha un punto vendita distante appena 40-50 metri in linea d’aria sulla stessa strada, più piccolo e in un altro immobile al di fuori del distretto urbano del commercio. Andarsi ad insediare all’interno del DUC evidentemente porterà all’azienda dei vantaggi. ” continua il Consigliere pentastellato.

“La delibera non ci ha convinto non ci ha convinto il metodo e in commissione congiunta attività produttive e urbanistica abbiamo chiesto della discrezionalità sulla scelta di abbattere del 66% gli standard pertinenziali a parcheggio, con un volo pindarico che preferisco non ricordare ci fu risposto che così non era.”

Il portavoce del Movimento 5 Stelle leccese conclude, “eppure ci risulta ancora misterioso come si sia individuata quella percentuale; perché non il 100% o il 10% . Penso non lo sapremo mai qualcuno immagino nella contrattazione ha deciso il 66% di sconto. Perché la fretta di derogare di non dotarsi di un regolamento valido per tutti? . Non lo sapremo quello che è certo è che si è deciso di derogare agli standard pertinenziali a parcheggio perciò pensiamo che questa delibera debba far riflettere accuratamente: se vogliamo che tutti i cittadini siano uguali dobbiamo comportarci con tutti allo stesso modo e mi auguro che quanto prima si intervenga sul costo degli oneri pertinenziali per tutti i Leccesi ma ricordiamo che il problema dei parcheggi non è risolvibile con lo standard pertinenziale monetizzato per le attività perché questo può diventare un costo sociale per la città che sviluppa sempre più traffico ed inquinamento.  Riteniamo che sarebbe auspicabile un piano strategico del commercio capace di attrarre nuovi investimenti e non di giocare alle 3 carte.”

Clicca qui per vedere il video dell’intervento.

Seguici anche sulla Pagina Ufficiale Movimento 5 Stelle Lecce.

Sostienici con una piccola e libera donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *