TRA PROROGHE, POCHE INFORMAZIONI E TANTA IMPROVVISAZIONE.
“Oggi in Consiglio Comunale hanno prorogato ancora una volta la vita di SGM – colpita nel socio di minoranza da interdittiva antimafia – tutti hanno votato a favore o si sono astenuti.”
Inizia così l’attacco del Consigliere Arturo Baglivo sull’ennesima proroga di SGM : “una società che negli ultimi vent’anni ha massacrato il trasporto pubblico rendendolo marginale rispetto alla ben più remunerativa gallina dalle uova d’oro che sono le strisce blu.”
Secondo il Consigliere Pentastellato “l’inefficienza la vedono anche i cittadini e la vedono dalle piccole cose ad esempio la semplice mancanza degli orari di passaggio dell’autobus alle fermate. Chi pensa che le persone non vogliano fruire del trasporto pubblico si sbaglia. Da cittadino ringrazio chi ha appeso alle fermate dell’autobus gli orari del passaggio degli stessi visto che SGM non l’ha fatto. Forse non era così difficile farlo e forse non era nemmeno costoso se su tante “paline” sono comparsi questi fogli”.
Certo in tempi di covid ci si aspetterebbe qualcosa di fruibile senza il contatto diretto di più mani, certo sarebbe il caso che l’Assessore alla Mobilità si occupasse di questo caso e certo, davanti all’ennesima proroga, almeno rivendicare la necessità di un servizio di informazione serio e capillare, come non appare essere la gestione del tpl nel suo complesso.