Il 3 dicembre è la giornata internazionale delle persone con disabilità. Accessibilità e inclusività a Lecce sono due termini che devono camminare di pari passo. Proprio in questa giornata così importante il Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle leccese, ha protocollato una mozione “affinché si rendano accessibili ed inclusivi i parchi pubblici e le aree verdi della Città. Perché non ci siano più solo giochi per bambini disabili ma ci siano giochi inclusivi per tutti i bambini”.
Baglivo sostiene che “nella nostra città ci sono numerosissimi parchi, tanti con giochi per bambini, ma la maggior parte di questi non sono fruibili dai bambini disabili. Ancora oggi si creano parchi bellissimi ad esempio quello appena sorto a Borgo San Nicola, senza tenere presente che ci sono barriere che impediscono ai bambini di giocare liberamente tra di loro.”.
L’inclusività è la prima forma di abbattimento di barriere discriminanti. La mozione consultabile qui , sollecita l’Amministrazione Comunale a dare pari diritti a tutti i cittadini, a tutti i bambini #nessunoescluso.
Chiediamo accessibilità e inclusività a Lecce, per il presente della nostra Città.
Segui le nostre attività anche su Instagram
Leggi qui la nostra mozione
Sostienici con una piccola e libera donazione